Manca poco all’inizio ufficiale dell’estate e, anche se quest’anno le temperature stentano ad alzarsi è bene farsi trovare pronte per la stagione che verrà! Ecco una rapida carrellata su quelle che sarannno le tendenze make-up per l’estate 2023, per iniziare a capire quale sarà quella che poi sceglierai tutti i giorni per completare la tua beauty routine! Tutte pronte?
Parola d’ordine: freschezza. Il trend glow e super glow non ci abbandona neanche quest’anno: i look saranno luminosi, ma al tempo stesso audaci e iper femminili.
Ecco alcune tendenze che potrai trovare in voga durante la stagione estiva!
La base: pelle luminosa e radiosa
La pelle dewy e luminosa sarà ancora di tendenza. L’obiettivo è ottenere un aspetto sano e naturale, con una base leggera o media che permette alla pelle di trasparire. Inutile girarci intorno: le temperature tropicali ci impediscono di utilizzare fondi o terre che coprano eccessivamente, impedendo ai pori di respirare. Punta tutto sulla leggerezza e la trasparenza! Formulazioni dalla consistenza acquosa, creme colorate -sempre e rigorosamente con SPF, per proteggerti dal sole anche quando sei in città – si rivelano la scelta perfetta per assicurarti un colorito piacevole, anche prima di andare al mare.
Occhi: grandi protagonisti con ombretti strong
Via libera ai colori accesi sugli occhi: l’estate 2023 sarà caratterizzata da occhi pieni di sfumature vivaci, come l’arancio, il rosa, il blu e il verde. Puoi sperimentare con ombretti opachi o metallizzati per creare look audaci, perfetti per le grandi occasioni!
Labbra da mordere in technicolor
Labbra sempre in primo piano! Per le amanti del rossetto (come me) è tempo di osare! Le labbra infatti saranno protagoniste, con colori intensi e vibranti! Dall’intramontabile rosso, all’arancio vitaminico, dal rosa baby e corallo intenso, i colori saranno i migliori amici delle tue labbra questa estate! Potrai scegliere tra finiture opache, lucide o glossate per esprimere al massimo il tuo stile personale.
Brilliamo ancora?
Ottieni codice di incorporamentoL’illuminante sarà ancora molto apprezzato per creare un effetto radioso sulla pelle. Puoi applicarlo sugli zigomi, sull’arco di Cupido e sull’angolo interno degli occhi per ottenere un look fresco da mattina a sera. Non esagerare però, da Ferragosto a Capodanno è un attimo!
Nail art: audacia e curiosità
Le unghie saranno decorate con nail art creative, a base di frutti rossi e fiorellini. Ma potrai sperimentare anche con motivi geometrici, puntini e linee, senza mai rinunciare a colori accesi o giochi di tonalità per esprimere la tua personalità anche attraverso le tue unghie.
Chiudiamo qui questa rapida, senza però dimenticare mai che le tendenze make-up possono essere adattate al tuo stile personale e alle tue preferenze: sperimenta con colori, finiture e stili che ti fanno sentire a tuo agio e ti permettono di esprimere la tua creatività. Sei tu l’unica protagonista!