Site icon LaVigne.it

A teatro per una buona causa: Paola Minaccioni presenta “Dal Vivo sono molto meglio”

Paola Minaccioni “Dal vivo sono molto meglio”

L’attrice poliedrica Paola Minaccioni calcherà il palco dell’Auditorium di Cislago (VA) il 12 gennaio 2025 alle ore 16:30 con il suo spettacolo “Dal vivo sono molto meglio,” una performance che sostiene l’Associazione Amici per il Centrafrica.

Paola, conosciuta per la sua versatilità e premiata nel corso della carriera con riconoscimenti come il Globo d’Oro per “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek, è stata anche candidata nel 2012 al Nastro d’Argento e al Ciak d’Oro come miglior attrice non protagonista. Nel 2014 ha conquistato il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista e ha ricevuto una nomination al David di Donatello per il film “Allacciate le cinture“, anch’esso diretto da Ozpetek.

Attrice, comica, conduttrice radiofonica e sceneggiatrice, Paola Minaccioni porta in scena nel suo monologo personaggi che spaziano dal cinema alla radio e alla TV, offrendo uno specchio ironico e profondo della società moderna. Attraverso figure che incarnano paure, dubbi, nevrosi e abitudini, l’attrice invita il pubblico a riflettere sulla propria interiorità e sulla complessità del contesto attuale. Sul palco vedremo apparire razzisti inconsapevoli, poetesse raffinate, manager impeccabili, improbabili centraliniste, oltre a interpretazioni memorabili di volti noti come Giorgia Meloni, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli.

“Dal vivo sono molto meglio” si presenta come una carrellata di personaggi, che in chiave comica e surreale esplora le sfumature e le contraddizioni del nostro tempo. Questo spettacolo rappresenta non solo un momento di intrattenimento, ma anche un gesto di solidarietà: l’intero incasso sarà devoluto a favore dell’Associazione Amici per il Centrafrica, causa alla quale Paola Minaccioni ha più volte dimostrato il proprio impegno e sostegno.

Chi legge Lavigne.it conosce molto bene Amici per il Centrafrica ODV (ACA), associazione laica che opera in Repubblica Centrafricana. L’associazione si basa sul volontariato e conta sull’impegno gratuito di persone che credono profondamente nella sua missione. L’obiettivo principale di ACA è offrire un supporto concreto alla popolazione centrafricana, puntando su istruzione, assistenza sanitaria, sviluppo e formazione, pilastri fondamentali per favorire l’autosufficienza e la costruzione di un’autentica autonomia. Sostenere ACA, significa fare qualcosa di concreto per chi ha bisogno di speranza per il futuro. E se si può fare qualcosa per gli altri regalandosi un momento di spensieratezza, divertimento e piacere a teatro, tutto diventa ancora più bello, no?

PER INFORMAZIONI SULL’ACQUISTO DEI BIGLIETTI, DISPONIBILI DAL 25 NOVEMBRE

Leggi anche

Exit mobile version