Rugissant, Ardent, Impulsif, Fauve, Triomphal, Audacieux, Vie, Feu: decisamente evocativi i nomi dei colori dell’edizione limitata Rouge Allure Velvet Le Lion de Chanel . 8 nuove nuance intense ma dall’effetto mat che giocano con i rossi, gli arancioni e i beige.
Per creare questa nuova incredibile palette di colori, lo Studio di Creazione Maquillage si è lasciato ispirare dal simbolo che spicca sul tappo dei rossetti: un leone fiero ed elegante. Lo stesso leone che per anni ha ispirato e protetto Gabrielle Chanel, letteralmente ossessionata da questo simbolo di forza e audacia.
Un rossetto opaco caratterizzato dalla presenza di pigmenti ultra-fini e puri ad alta concentrazione, che danno al colore sfumature intense. Mixati con una combinazione di sfere “soft focus” e madreperle ultra-fini, per un effetto opaco ma luminoso. E infine un derivato di olio di jojoba, per labbra levigate: il mix perfetto per un sorriso irresistibile. Anche sotto la mascherina.
Il mio colore preferito? Sicuramente Rouge Audacieux, un bordeaux marrone intenso e deciso. Ma ho amato alla prima prova anche la luminosità e le venature aranciate del Rouge Feu, lo ammetto! Info di servizio: sul sito di Chanel è possibile provare virtualmente tutti i rossetti con un effetto super-realistico per scegliere la giusta nuance!