Site icon LaVigne.it

Izipizi: design e colore per un paio di occhiali unici (ed economici)

Di sicuro li conoscete, magari già li possedete, o li avete visti nel negozio di design della vostra città, sul naso di una influencer o nel taschino del responsabile IT del vostro ufficio: gli occhiali Izipizi sono diventati iconici in brevissimo tempo.

Solo nel 2012 i fondatori del brand, presentano la prima collezione a Maison & Objet, il più grande evento di settore dedicato ai professionisti del lifestyle. Sono 3 ex compagni di liceo, che illuminati da un’intuizione, decidono di dedicarsi ad un obiettivo: reimmaginare il modello di business per gli occhiali da lettura a basso costo, quelli solitamente venduti nei negozi di alimentari e nelle farmacie. Ripartendo da 3 elementi fondamentali, ovvero design, qualità e un modello diverso di distribuzione e posizionamento, lanciano Izipizi, ed è successo.

Presenti in selezionati negozi da un allure specifico, dove si respira “design” (come Moroni Gomma in corso Garibaldi a Milano), si evolvono ampliando le linee: sole, vista, screen, bimbi, da un prezzo base di 40 euro circa. Le possibilità di scelta sono davvero tantissime, esattamente come le 1000 e più combinazioni di colori, materiali e forme.

Si parte da quelle più basiche, dal più tondeggiante, come la linea The Small Round al classico The Discrete, passando per le forme più originali come Sun Glacier, nelle varianti adulto o nella versione “small”, non da bambino, ma adatto a visi più minuti.

Altrettanto ampia è la gamma dei colori, dal nero al giallo miele, dal tartarugato al rosa, insomma viene voglia di averne uno per ogni abbinamento possibile ed immaginabile.

Sono pratici, sono belli, sono utili: la versione SCREEN READING dovrebbe essere nelle case di chiunque passi più di due ore davanti ad uno schermo. Ovvero tutti.

Un progetto francese, giovane e divertente che è stato capace di inserirsi nel sistema dell’eyewear puntando tutto sulla semplicità: montature coloratissime, stile dal gusto vintage e prezzi decisamente accessibili.

Non resta che fare un giro sul loro e-commerce per scoprire le novità della collezione estate 2021, e accaparrarsene un paio (o forse due?)!

Exit mobile version