Sono molteplici, e tutti super validi, i motivi per introdurre nella propria beauty routine una crema specifica per il contorno occhi. Innanzitutto l’idratazione: la pelle intorno agli occhi è più sottile e delicata rispetto al resto del viso. L’utilizzo di una crema appositamente formulata per questa zona aiuta ad idratare e nutrire la pelle, mantenendola morbida ed elastica.
Di certo non da meno la riduzione delle rughe e delle linee sottili: queste possono essere più evidenti nella zona degli occhi a causa della pelle sottile e della maggiore attività muscolare. L’applicazione regolare di una crema per gli occhi può aiutare a ridurle, rendendo la pelle più liscia e levigata.
Alcune donne poi necessitano di un aiuto per ridurre il gonfiore e le occhiaie più marcate: la crema per gli occhi può contenere ingredienti utili, come l’estratto di alga e di Camelia Bianca OFA. Questi ingredienti possono stimolare la circolazione sanguigna, ridurre il gonfiore e illuminare l’aspetto della pelle intorno agli occhi.
La quotidianità, nello specifico la vita in città poi, richiede un protezione dalla secchezza e dagli agenti esterni. La zona degli occhi è particolarmente suscettibile alla secchezza e può essere influenzata da fattori esterni come il sole, il vento e l’inquinamento. L’utilizzo di una crema per gli occhi crea una barriera protettiva che mantiene la pelle idratata e la protegge dagli agenti esterni dannosi.
Senza dimenticare poi l’importanza di agire per contrastare i segni del tempo: l’applicazione regolare di una crema per gli occhi può contribuire a prevenire i segni dell’invecchiamento precoce, come rughe profonde e perdita di tonicità. Gli ingredienti specifici presenti nelle creme per gli occhi possono aiutare a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi e degli agenti ambientali.
Chanel prosegue nella sua strada, iniziata nel 2015, alla ricerca costante di formulazioni capaci di aiutare la pelle a rimanere vigorosa e sana. E lo fa oggi con una nuovissima referenza, HYDRA BEAUTY MICRO CRÈME YEUX, la prima crema occhi idratante microfluidica di Chanel, che agisce rinforzando la barriera cutanea e proteggendo la pelle dalla disidratazione.
Cos’è la microfluidica?
Ma cos’è la microfluidica? Si tratta di una tecnologia che utilizza dispositivi e sistemi microfluidici per manipolare e controllare piccoli volumi di liquidi, generalmente nell’ordine dei microlitri o anche più piccoli, che consente di creare, a partire dall’incontro di due fluidi, sfere di principi attivi nel cuore di una formula. Il risultato? Il potere della camelia bianca in migliaia di microsfere, che offrono un’esperienza sensoriale unica che dona una freschezza immediata e un’idratazione che dura tutto il giorno. Con HYDRA BEAUTY Micro Crème Yeux, la pelle intorno agli occhi si rigenera e si ravviva. Grazie alla sua consistenza leggera e penetrante, la crema si assorbe rapidamente, lasciando una sensazione di freschezza immediata. I principi attivi lavorano in sinergia per idratare intensamente la pelle, ridurre i segni di stanchezza e conferire allo sguardo un aspetto radioso.
Come applicare HYDRA BEAUTY Micro Crème Yeux
Per ottenere i migliori risultati con HYDRA BEAUTY Micro Crème Yeux, segui questi semplici passaggi:
- dopo aver applicato HYDRA BEAUTY Micro Liquid Essence, preleva l’equivalente di un chicco di riso di HYDRA BEAUTY Micro Crème Yeux.
- Applica delicatamente la crema sul contorno occhi, utilizzando le dita o un piccolo applicatore.
Per massimizzare i benefici, esegui le GESTE BEAUTÉ DU REGARD, una serie di movimenti che aprono, levigano e illuminano il contorno occhi:
- Sulla parte superiore dell’occhio, effettua movimenti leviganti alternati dalla palpebra mobile verso le sopracciglia. Distendi la pelle verso l’alto, dall’angolo interno verso l’angolo esterno dell’occhio. Ripeti due volte.
- Nell’angolo esterno dell’occhio, effettua un movimento levigante alternato dalla parte esterna fino alla tempia. Ripeti due volte.
- Sulla palpebra inferiore, effettua movimenti leviganti alternati partendo dall’angolo esterno dell’occhio verso la tempia, quindi avvicinandoti all’angolo interno ed effettuando la stessa gestualità verso l’esterno. Ripeti due volte. Questo movimento aiuta a stimolare la microcircolazione e dona luminosità al contorno occhi.