L’idratazione si sa, è un fattore chiave per la bellezza. Che si tratti di viso, corpo o mani, quello che conta è prendersi cura del benessere della propria bellezza utilizzando piccoli accorgimenti quotidiani e scegliendo i prodotti giusti da inserire nella propria beauty routine.
Ma se è semplice pensare alla pelle del viso, del contorno occhi o dell’ovale, forse più raro il pensiero rivolto ad un elemento fondamentale della nostra bellezza e in generale di una persona: le labbra.
Truccate, esaltate, a volte anche maltrattate, ma così poco spesso al centro di trattamenti specifici: certo, un balsamo labbra può essere d’aiuto, essenziale poi scegliere rossetti capaci di prendersene cura, ma cosa si può fare per assicurarne il benessere?
Di certo bere molta acqua, un grande classico, aiuta, soprattutto con l’arrivo della stagione calda. Esfoliarle, utilizzando magari prodotti naturali come lo zucchero di canna abbinato al miele. Ma da oggi un nuovo gesto, uno step di bellezza da ripetere quotidianamente prima di passare al make up, è proposto da Chanel. Sto parlando del nuovo Hydra Beauty Micro Sérum Levres, un prodotto di nuova generazione per la cura delle labbra che racchiude al suo interno microsfere di camelia per una idratazione intensa.
Un siero labbra a rapido assorbimento arricchito con acido ialuronico, che diventa una barriera protettiva contro gli agenti esterni, rimpolpando e idratando profondamente.
Come si applica? Presto detto: tutti i giorni, in qualsiasi momento della giornata (da tenere sempre in borsa pronto all’uso!), prima di applicare il rossetto per creare una base idratante o anche dopo, come tocco finale per sublimare il rossetto stesso.
Questo siero microfluidico che unisce sensorialità ed efficacia, letteralmente si fonde con la pelle, idratandola e proteggendola, levigando imperfezioni e donando confort alle labbra anche quando si utilizzano rossetti dall’effetto mat. Un vero toccasana per il benessere delle labbra!