Quando si pensa a Coco Chanel l’associazione con il suo capo più iconico è immediata: la sobrietà, l’eleganza, l’intramontabile coolness del little black dress. Altrettanto facile è immaginarla in abiti maschili, con pantaloni palazzo e maglie a righe, impreziosite dall’immancabile filo di perle. Insomma, la sobrietà come parola d’ordine. Eppure Mademoiselle era un vero vulcano, un turnbinio di energia e luccichio, lo stesso che amava infondere in tutto quello che faceva. All’eterna eleganza del nero e del bianco, la Maison ha da sempre affiancato l’audacia del rosso e l’opulenza dell’oro.
Quegli elementi tipici che resero unici i ruggenti Anni ’20, gli anni in cui Gabrielle Chanel visse gli anni migliori della sua vita e creò abiti sfarzosi e gioiosi, in cui paillettes e luccichii delineano il suo inno alla vita.
E questo inverno, lo Studio di Creazione Maquillage rende omaggio a questo mood nella nuova collezione Holiday 2023, un tripudio di luminosità, intensità e contrasti.
Ecco cosa sto amando
Fra le referenze che sto amando Duo Lumiére: un duo polvere illuminante nelle tonalità del rosa champagne e bianco cristallino da modulare sugli zigomi, occhi e zona T per dare un tocco leggero ma visibile di luminosità.
Segnatevi anche ROUGE ALLURE L’EXTRAIT 857 Midnight Red, che unisce intensità e trattamento per le labbra. E poi ha il packaging iconico, ma reinterpretato secondo i codici Art déco, con questo nero lussurioso delimitato da questo oro ammaliante. Una vera chicca da regalarsi prima ancora che da regalare!
Concludo con la terza referenza che vale la pena provare ora per portarsela dritta fino all’Estate…sto parlando de Le Vernis nella variante WHITE SILK, un bianco rosato che sorprende per la luminosità e l’eleganza: mani perfette ma estremamente raffinate.