A 3 anni dal lancio di N°1 De Chanel, una linea skincare antietà di nuova generazione, i ricercatori Chanel continuano a sorprenderci grazie a nuove formulazioni e referenze che agiscono sui parametri della giovinezza della pelle: segni del tempo, pori, elasticità e luminosità.
All’interno della splendida sede milanese della Maison, ho avuto modo di scoprire 3 nuovi prodotti che vanno ad arricchire e potenziale il rituale di bellezza di N°1 De Chanel, più un accessorio straordinario che vi farà battere il cuore. Ma andiamo con ordine.
Gli esperti CHANEL e la Camelia Rossa: un’alleata di giovinezza
Grazie ad una partnership di 12 anni con l’Università di Vienna dedicata alla senescenza cellulare, gli esperti CHANEL hanno dimostrato l’efficacia straordinaria dell’estratto di camelia rossa, ingrediente chiave della linea N°1 DE CHANEL, nel preservare la vitalità e la giovinezza della pelle. Nel laboratorio a cielo aperto di Gaujacq, nel sud-ovest della Francia, i ricercatori CHANEL studiano oltre 200 varietà di camelie provenienti da tutto il mondo. Tra queste, spicca la camelia rossa, simbolo di longevità e resilienza, in grado di vivere oltre 200 anni.
Grazie a un innovativo processo di estrazione in tre fasi, Chanel ha esaltato le straordinarie proprietà della camelia rossa, rendendola protagonista assoluta della linea N°1. Ricco di acido protocatechico, l’estratto di camelia rossa stimola la vitalità della pelle, proteggendola dagli effetti dello stress ossidativo e promuovendo un aspetto più giovane e luminoso.
N°1 DE CHANEL, IL SIERO LEVIGANTE
Il siero levigante N°1 DE CHANEL combina l’efficacia dell’estratto di camelia rossa con un oligopeptide, per preservare l’aspetto giovanile della pelle e potenziarne la luminosità. I risultati sono visibili fin da subito: la pelle appare levigata, le rughe attenuate, e l’efficacia del prodotto triplica dopo soli due mesi di utilizzo. Un alleato irrinunciabile per una routine skincare innovativa.
NOVITÀ: LA CREMA RIMPOLPANTE
La nuova crema rimpolpante N°1 DE CHANEL, arricchita con estratto di camelia rossa e una ceramide derivata dalla stessa, migliora l’elasticità della pelle, rinforzandone la barriera protettiva e preservandone l’aspetto giovane. La texture leggera e vellutata si adatta perfettamente alla pelle, donando risultati visibili già dopo 7 giorni, con miglioramenti che triplicano dopo un mese.
LIMITED EDITION: THE RESTORING AND SMOOTHING DUO
Per chi cerca un trattamento completo anche in viaggio, CHANEL propone il Restoring and Smoothing Duo, racchiuso in una raffinata trousse rossa (ça va sans dire!). Il set include un siero occhi da 15 ml e un siero viso da 30 ml, arricchiti con estratto di camelia rossa e oligopeptidi.
Il siero occhi è dotato di un innovativo applicatore criogenico che riduce visibilmente i segni di affaticamento del 35%, lasciando il contorno occhi levigato, fresco e luminoso. Perfetto per uno sguardo ringiovanito e radioso.
L’ACCESSORIO PER IL MASSAGGIO: UN GESTO DI AMORE QUOTIDIANO
Un’ulteriore novità è il massaggiatore N°1 DE CHANEL, progettato per esaltare l’efficacia della routine di bellezza. Realizzato con oltre l’85% di materiali bio-based, tra cui bucce di semi di camelia e scarti di legno certificati FSC, l’accessorio è un vero gioiello ecosostenibile.
Utilizzato insieme al siero e alla crema, questo strumento migliora visibilmente i risultati:
- rughe più levigate sin dal primo utilizzo;
- pori ridotti del doppio dopo un mese;
- elasticità migliorata del 40%.
Grazie alla sua forma ergonomica, il massaggiatore agisce su diverse aree del viso:
- il bordo dentellato aiuta a trattare i pori;
- le estremità a V stimolano l’elasticità;
- la parte concava intensifica la luminosità della pelle.
Disponibile nelle Beauty Boutique CHANEL, il massaggiatore trasforma la routine quotidiana in un rituale di benessere unico e piacevole. Perfetto per chi desidera unire lusso e performance, donando alla pelle radiosità e vitalità giorno dopo giorno.