Come e quando è successo non lo so, ma so che ormai posso definirmi un’amante dell’inverno. Da pugliese doc quale sono (e sempre sarò), forgiata nelle calde temperature del tacco d’Italia, mai avrei immaginato un giorno che sarei diventata quell’amica che, quando tutte si lamentano per le basse temperature, interviene timidamente ricordando che le uscite con 39° alle 19 di sera, di certo, sono più insopportabili.
Mai avrei immaginato pensarlo, figuriamoci di metterlo per iscritto. E invece eccomi qui, ad elencare almeno 7 buoni motivi per cui l’inverno è meglio dell’estate.
La magia delle tradizioni invernali
L’inverno si sa, è sinonimo di Natale. Emozioni, magia, luccichio, regali, abbracci, attese, viaggi, partenze e ritorni. Certo, tutto ciò si porta dietro un carico emotivo non indifferente, ma dovremmo ormai essere in grado di gestirlo. O quantomeno accoglierlo senza subirlo.
L’inverno e il tempo per sé stessi
Mentre l’estate è un continuo imput al movimento, alle uscite, alla voglia di sfruttare fino all’ultimo minuto di luce disponibile, l’inverno è un lunghissimo invito all’introspezione e al rallentamento. Il momento giusto con l’atmosfera perfetta per riflettere, leggere un buon libro o dedicarsi ai propri hobby. Senza per questo sentirsi in colpa o temere di “perdere” qualche occasione.
La moda invernale: stile e comfort
Vogliamo parlare del piacere di stratificare, di indossare un cappotto caldo, di coprirsi la testa e avvolgere così i pensieri in qualcosa di soffice mentre fuori la temperatura scende sotto zero?
Cibo e bevande dell’inverno
Il piacere di mettersi a tavola, assaporare qualcosa di caldo, non rinunciare a qualcosa di dolce. L’inverno a tavola è un trionfo di piatti ricchi, sostanziosi, coccole per il corpo e la testa e non semplicemente lo stretto necessario per sopravvivere. La lentezza si sposta anche ai fornelli, dove “ci vuole il tempo che ci vuole“, per ammorbidire zucche, lessare cime di rapa e spolverare di zucchero a velo torte alle mele. Tanto quel kg in più il maglione di lana grossa lo camuffa perfettamente.
Il lato emozionale dell’inverno
L’inverno è quella stagione in cui malinconia e nostalgia non diventano macchie da nascondere. Ma anzi, sono stati d’animo da sposare e vivere a pieno, senza paure, senza vergogna. Sentirsi fragili, sotto una coperta e con un paio di calzettoni di lana è più bello.
Profumi e make-up
L’inverno è quella stagione in cui puoi osare con profumi più intensi e persistenti, sfoggiare il rossetto burgundy o colorare le guance di un fucsia ardente, senza temere di eccedere.
N°5: Il profumo iconico si veste d’inverno
Per celebrare le festività di fine anno, il leggendario N°5 si trasforma, avvolgendosi in un manto di neve delicato e raffinato. Questo straordinario restyling vede l’applicazione manuale di un tessuto di seta trasparente, che decora sia il tappo cabochon che il flacone, rendendolo una vera opera d’arte.
Questa edizione limitata di N°5 Eau de Parfum si presenta in un packaging unico, arricchito da un motivo ispirato al flacone iconico. Realizzato da un Maître d’Art con la tradizionale tecnica della goffratura, il design conferisce alla confezione un’eleganza senza tempo. Insomma il regalo perfetto a qualsiasi età.
Vaporizzatelo delicatamente sulla pelle o sui vestiti, facendolo così diventare parte integrante del vostro look. E vivete l’inverno in ogni suo attimo.