Oltre 100 anni di successi: Chanel N°5 è molto più di una semplice fragranza. Vero e proprio simbolo di una Maison, di una femminilità sensuale e immortale, resa tale da chi l’ha scelta e da chi l’ha trasformata una icona. Stiamo parlando di nomi celebri, come quello di Marilyn Monroe, la cui beauty routine ruotava proprio attorno alle 2 celeberrime gocce di Chanel che portava a letto con lei. Ma anche di Andy Warhol, che rese questo flacone un’opera d’arte.
Lo abbiamo celebrato, acquistato, indossato in ogni occasione, elevato a elemento distintivo della nostra identità, scegliendolo anno dopo anno, sempre uguale a se stesso, continuamente diverso da tutto il resto.
Oggi Chanel esalta ancora il potere di N°5 sorprendendoci con una nuova iconica boccetta, in limited edition, che contiene una versione più frizzante e fresca del celebre profumo. Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison CHANEL, già nel 2016 ha reinventato N°5, partendo dall’analisi attenta e rispettosa di ogni singolo ingrediente, con l’obiettivo di comprendere il ruolo autentico del dettaglio per ricreare un nuovo equilibrio. Così è nato un ideale di freschezza chiamato N°5 L’EAU.
E oggi, la composizione di N°5 L’EAU, con gli agrumi esaltati dalle aldeidi e seguiti da un vortice floreale di gelsomino, rosa, ylang-ylang, vetiver e cedro, si lasciano contenere da uno scrigno effimero, in edizione limitata appunto, da stringere nel palmo di una mano, arrotondato, morbido e voluttuoso, privo di equilibrio ma in costante tensione fra la nostra voglia di femminilità e il nostro essere nuove, ogni giorno.
N°5 L’EAU è un abito olfattivo che si indossa in ogni momento, camaleontico e granitico al tempo stesso, si adatta alla volontà di chi lo indossa, ognuna a modo suo. Non esiste rituale di bellezza in questo caso: vaporizzato sul collo, sui polsi, o dietro la nuca, definisce, goccia dopo goccia, l’essenza più profonda della femminilità.
Un gioco, un oggetto da collezione, un simbolo potentissimo. Chanel N° 5 L’Eau è ciò di cui abbiamo bisogno: una goccia di vitalità.