Un approccio innovativo, olistico ed eco-responsabile alla bellezza, che unisce in una nuova linea referenze skincare, make up e un’acqua profumata: è N°1 De Chanel, che pone al centro delle sue formule innovative la camelia, il fiore emblematico di Gabrielle Chanel.
E sono proprio i fiori gli elementi principali su cui si basa la formulazione dei nuovi prodotti beauty firmati Chanel, che da 100 anni ormai investe nella ricerca di ingredienti capaci di trasportare le loro proprietà naturali in prodotti di bellezza che agiscono sulla pelle donandole un aspetto rinnovato, sano.
A partire dalla creazione di N°5, CHANEL ha costruito nel corso di questi anni una expertise unica nell’ambito della coltivazione dei fiori, materie prime essenziali per le sue fragranze. Protagonista assoluta di questa linea è la camelia rossa “Czar”, un fiore dalle proprietà rivitalizzanti. La Ricerca CHANEL infatti ha creato L’ESTRATTO DI CAMELIA ROSSA, principio attivo che agisce sulla fase N°1 dell’invecchiamento cutaneo contrastando il primo stadio della senescenza e preservando la vitalità della pelle.
La camelia rossa è un fiore diverso dagli altri perché fiorisce in inverno, a basse temperature, sprigionando la sua bellezza e forza: la ricerca Chanel ha letteralmente preso in prestito da questa straordinaria pianta la sua resilienza creando un estratto e facendone il cuore di una nuova gamma di trattamenti che donano un boost di energia alla bellezza.
L’estratto di camelia rossa limita l’entrata in senescenza delle cellule, consentendo di mantenerle sane più a lungo mediante il ripristino della vitalità cellulare. Ma dalla camelia rossa Chanel utilizza non solo l’estratto, ma anche olii, semi e lieviti a supporto della vitalità della pelle.
A caratterizzare questa linea innovativa, anche il packaging: flaconi e tappi sono realizzati in materiali riciclati e riciclabili, che riducono al massimo l’impronta ecologica pur preservando l’allure e l’eleganza tipica della Maison. Questa innovazione è il risultato della collaborazione, iniziata già nel 2018, del Dipartimento di Innovazione Packaging di CHANEL Parfums Beauté con la start-up finlandese SULAPAC: il frutto di una visione che ha radici profonde nel passato ma che è totalmente proiettata nel futuro.
Ma vediamo nel dettaglio le 9 referenze della linea, pronte?
SERUM REVITALISANT AU CAMÉLIA ROUGE
Formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale, questo siero caratterizzato da una texture gel trasparente dall’effetto rinfrescante, contrasta i 5 segni dell’invecchiamento riducendo la comparsa di rughe, la visibilità dei pori, migliorando l’elasticità della pelle e ripristinando confort e luminosità dell’incarnato.
CRÈME REVITALISANTE AU CAMÉLIA ROUGE
Una vera e propria barriera protettiva contro l’inquinamento urbano questa crema dalla consistenza impalpabile formulata con il 95% di ingredienti di origine naturale, leviga le rughette e dona confort e luminosità alla pelle. Da utilizzare mattina e sera, preferibilmente dopo il siero, seguendo un preciso rituale di bellezza per ottimizzare e sfruttare al massimo le proprietà benefiche degli estratti di camelia rossa presenti al 70% nella formulazione di questa straordinaria crema.
CRÈME YEUX REVITALISANTE AU CAMÉLIA ROUGE
Da distribuire con movimenti leviganti sulla palpebra superiore, partendo dall’angolo interno per procedere verso l’esterno, questa crema bianco perlata idrata e attenua i segni di stanchezza, illuminando istantaneamente lo sguardo. Da inserire subito nella beauty routine per rende il contorno occhi più levigato.
POUDRE DE MOUSSE NETTOYANTE AU CAMÉLIA ROUGE
Un detergente innovativo che grazie ad una polvere ultra-fine che al contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma morbida e leggera, elimina impurità e residui di inquinamento.
LOTION REVITALISANTE AU CAMÉLIA ROUGE
Un nuovo step dei rituali di bellezza da ripetere quotidianamente con una lozione fresca e trasparente, caratterizzata da un’alta concentrazione di acqua di camelia, per affinare la grana e restringe i pori, donando energia alla pelle.
SÉRUM-EN-BRUME REVITALISANT AU CAMÉLIA ROUGE
Da nebulizzare prima e/o dopo il make up, questo siero brume protegge la pelle dall’inquinamento, rinfrescandola e migliorandone il colorito.
Per quanto riguarda il make up le referenze sono 3:
- FOND DE TEINT REVITALISANT AU CAMÉLIA ROUGE, che arricchito con olio di camelia rossa e agenti idratanti, protegge la pelle dalle aggressioni esterne e le dona morbidezza e confort per tutto il giorno. Disponibile in ben 20 tonalità.
- BAUME LEVRES ET JOUE REVITALISANTE AU CAMÉLIA ROUGE, un prodotto multiuso, arricchito con olio di camelia rossa: un balsamo labbra da utilizzare anche sulle guance, che dona confort e morbidezza.
- N°1 DE CHANEL – L’EAU ROUGE – EAU PARFUMEE REVITALISANTE: rinfresca e dona una sensazione di energia, di luminosità e di idratazione grazie alla sua profumazione energica e dalle note fruttate di agrumi e frutti rossi combinate con un cuore di rosa e gelsomino, firma inconfondibile della Maison.
La linea N°1 De Chanel è in vendita presso le CHANEL F&B BOUTIQUE e sull’e-commerce, e da oggi su tutta la distribuzione. I 2 prodotti make up sono esclusività CHANEL F&B BOUTIQUE e e-commerce.